Il meglio dal processore al case

Guida: Conoscere i componenti hardware del Pc. Impostare 2 dischi Sata come primario e secondario. Problemi con l'avvio del Pc. Schermo nero e strani "bip" sul portatile. Disco Sata non riconosciuto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2009]

chiavetta usb

Guida: Conoscere i componenti hardware del Pc
Una guida sull'utilizzo di un programma freeware per Windows per conoscere i vari componenti del proprio Pc.

Impostare 2 dischi Sata come primario e secondario
A differenza dei vecchi hard disk, i Serial Ata non hanno il jumper di selezione Master/Slave. Può esserci qualche problema nel differenziare il disco primario dal secondario.

Problemi con l'avvio del Pc
Nonostante appaia tutto in ordine, il Pc non vuole saperne di avviarsi e ogni tentativo sembra vano. Potete sacrificare un agnello su un altare oppure leggere questo thread (con la riconoscenza dell'agnello).

Schermo nero e strani "bip" sul portatile
Possono essere segnali di problemi gravi, ma altre volte riguarda solo la componentistica base.

Disco Sata non riconosciuto
I dischi Sata possono dare problemi di riconoscimento da parte del sistema. E' buona educazione fare prima le dovute presentazioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6599 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics