Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 304

Hot!

News - Sono ore drammatiche per il popolo palestinese: la violenza chiama violenza e tante vittime innocenti ci sono fra gli israeliani. Ma, mai come oggi, è negato alla radice il diritto dei Palestinesi ad avere una patria, uno stato, un'esistenza civile degna di questo nome: vediamo come è presente la Palestina sul Web.
di Pier Luigi Tolardo, 13-03-2002
Hot!

News - Ipse2000 è il consorzio che ha vinto la licenza per l'UMTS accanto ai tre attuali gestori GSM e alla nuova H3G. Oggi il consorzio non sembra avere più un futuro certo, e tra i lavoratori serpeggia una forte inquietudine.
di Pier Luigi Tolardo, 13-03-2002
Hot!

News - Dopo il successo dei 'Girotondì per la libertà dell'informazione, attorno alle sedi Rai di Roma, Milano, Bologna e Torino, con decine di migliaia di partecipanti organizzati da comitati spontanei di 'persone comunì, c'è da sperare che riesca anche il corteo per esprimere solidarietà a Indymedia, promosso a Roma per il 16 marzo.
di Pier Luigi Tolardo, 13-03-2002
Hot!

News - E' in circolazione una catena di S. Antonio che invita a firmare contro la proposta di un parlamentare norvegese, che candida Bush e Blair al premio Nobel per la pace.
di Paolo Attivissimo, 12-03-2002
Hot!

News - Sembra fantascienza, eppure pare che osservando i LED (le lucine che si trovano su molti apparecchi informatici come modem, router e schede di rete) si possano ottenere informazioni sul flusso di dati che vi sta transitando.
di Marco Stucchi, 11-03-2002
Hot!

News - Nuovi cellulari, la cui presentazione è prevista al Cebit di Hannover, fanno già sognare chi si tiene aggiornato in questo campo, chi sogna di poter accedere a sempre più servizi tramite il telefonino. Diamo un'occhiata ai cellulari di nuova generazione, ognuno dei quali si differenzia dagli altri per piccoli particolari o grandi servizi.
di Fabrizio Marchese, 09-03-2002
Hot!

News - I lavoratori di Sodalia, società di informatica del Gruppo Telecom Italia con sede a Trento, sono fortemente preoccupati per la sorte della loro azienda, minacciata di chiusura nell'ambito della ristrutturazione del comparto informatico.
di Pier Luigi Tolardo, 08-03-2002
Hot!

News - Discutiamo delle problematiche relative all'elettrosmog nel nostro Paese con Guido Santonocito, responsabile del settore elettrosmog del WWF Italia.
di Pier Luigi Tolardo, 08-03-2002
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1897 voti)
Leggi i commenti (7)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio

web metrics