Pirate Bay e il giudice al di sopra di ogni sospetto

I magistrati chiamati a verificare l'accusa di conflitto d'interessi del giudice Norström hanno tutti qualche connessione con l'accusa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2009]

Pirate Bay giudice conflitto interessi

Sembrava una cosa facile: se sul giudice Norström si addensa l'ombra del conflitto di interessi, tutto quel che c'è da fare è trovare un altro giudice che verifichi l'accusa, così da poter decidere se annullare il processo o meno.

Invece trovare qualcuno al di sopra di ogni sospetto per condurre l'indagine pare tutt'altro che semplice.

Inizialmente il giudice Ulrika Ihrfeldt era stata incaricata di appurare la verità: pochissimo tempo dopo, tuttavia, ella stessa aveva ammesso la propria appartenenza alla Swedish Copyright Association e pertanto era stata rimossa dall'incarico.

Così il Presidente della Corte, Fredrik Wersäll, s'è messo a cercare un altro candidato e ha scelto il giudice Anders Eka.

Subito dopo l'assegnazione dell'incarico, un giornale svedese ha rivelato una connessione tra Eka e lo Stockholm Centre for Commercial Law, un centro di ricerca frequentato anche da due avvocati dell'accusa (tra cui Peter Danowsky).

Eka ha affermato di non avere alcun rapporto personale con i due, ma ha anche ammesso che questa coincidenza potrebbe rendere vana un'indagine da lui condotta, e s'è fatto da parte.

Fredrik Wersäll, probabilmente sull'orlo dell'esaurimento, sostiene che il chiarimento dell'eventuale conflitto d'interessi del giudice Norström ha un'alta priorità e promette di risolvere la questione entro poche settimane. Sempre che riesca a trovare un giudice adatto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Questa non è politica, anzi questi non sono politici ma pedine. Mandano dentro persone incompetenti e dicotonizzate che nel loro non saper fare si fanno manipolare da chi vuole il potere. Leggi tutto
27-5-2009 09:48

Con una piccola e inSIGNIFICANTE differenza. QUI da noi in questo paese merd.so e mafioso, la carluccia presenta una legge che si è scoperto scritta da un discografico o qualcosa del genere e NON succede niente! LA, si fanno scrupolo di cercare un giudice che non abbia collegamenti con l'accusa.... SE VI SEMBRA POCO...... Leggi tutto
26-5-2009 12:42

E io che pensavo che erano cose che succedevano solo in italia, tutto il mondo è paese. Ormai le major e le altre case discografiche sono entrate in politica, conflitto di interessi.....
25-5-2009 23:35

È un po' come con Berlusconi: se un giudice ha starnutito in un certo modo, è sicuramente un comunista a lui avverso. Basta dimostrare che il nuovo giudice fa parte dello stesso circolo del bridge a cui appartiene uno scrittore o un musicista, le cui opere siano tutelate da una società per il diritto d'autore, per metterlo "in... Leggi tutto
25-5-2009 22:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6599 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics