Twitter lancia le microchiamate con Jajah@call

Tutti gli utenti potranno effettuare telefonate gratuite, ma lunghe al massimo due minuti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2009]

Jajah @call Twitter telefonate VoIP

Dopo Facebook, anche Twitter annuncia la possibilità di far parlare tra loro i propri utenti; come Facebook, per farlo si affida a un software di terze parti.

A partire da oggi tutti gli utenti di Twitter possono chiamare gli altri grazie al servizio chiamato Jajah@call, fornito dalla società di comunicazioni via Internet Jajah.

Ognuno dovrà semplicemente digitale @call@nomeutente - dove nomeutente è chiaramente l'Id di Twitter del destinatario della telefonata - per avviare la comunicazione, che almeno fino alla fine della fase beta sarà limitata a due minuti.

Secondo i fornitori del software, due minuti rappresentano "l'equivalente vocale di un tweet", che come tutti sanno è limitato a 140 caratteri.

Il servizio è gratuito - l'unica condizione è che entrambi gli utenti dispongano di un account Jajah - e dovrebbe funzionare da qualsiasi dispositivo, Pc o smartphone che sia; i destinatari potranno naturalmente ignorare le telefonate indesiderate.

Per proteggere la privacy, inoltre, le chiamate potranno avvenire soltanto tra follower, ossia colore che seguono i post di un determinato utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di più

Mostra i risultati (4266 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics