Facebook chiude la porta in faccia a Ping

Il social network in blu blocca l'accesso da iTunes 10. Ma non è ancora detta l'ultima parola.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2010]

Facebook esclude Ping Apple iTunes 10

La volta sociale di iTunes non è piaciuta a Facebook: l'ultima versione del popolare software di Apple integra Ping, una sorta di social network musicale che però sembra non andare a genio al più famoso rappresentante della categoria.

Durante la presentazione, Steve Jobs aveva mostrato come da Ping fosse possibile cercare i propri amici di Facebook, ma i primi utenti che hanno provato iTunes 10 non sono riusciti a trovare questa funzionalità.

La responsabilità della sparizione non è chiara, nonostante i sospetti che possono nascere. Da un lato, Apple accusa Facebook di richiedere royalty troppo alte per permettere la connessione tra le due piattaforme, e quindi forse è stata proprio l'azienda di Cupertino a eliminare tale funzione immediatamente prima del lancio.

L'articolo continua sotto

Dall'altro lato Facebook sostiene che Apple avrebbe violato i termini di servizio delle API: per questo motivo il social network in blu avrebbe chiuso le porte a Ping.

In ogni caso non è detta l'ultima parola: anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali, un portavoce di Facebook ha assicurato la collaborazione tra le due aziende. Forse si tratta davvero di mettersi solo d'accordo sul prezzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics