Rovi fa causa ad Amazon e a IMDb per la guida TV

L'ex Macrovision deterrebbe i brevetti sulle guide online ai programmi televisivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2011]

ROVI causa IMDb Amazon brevetti guida TV

Il nome Rovi Corporation non dirà probabilmente nulla ai più ma, se citando l'azienda con il nome che questa aveva fino a luglio 2009, tutto dovrebbe diventare più chiaro: Macrovision.

L'ex-Macrovision, società diventata famosa per l'omonimo sistema anticopia nel 2008 ha acquisto Gemstar e la relativa proprietà intellettuale, tra cui cinque brevetti.

Forte delle innovazioni che si è accaparrata con l'acquisizione, Rovi ha così potuto far causa ad Amazon e IMDb per violazione di brevetto: la proprietà intellettuale questione infatti coprono diverse tecnologie, dalle guide online ai programmi televisivi sino ai sistemi di programmazione delle videoregistrazioni tramite computer.

Un ambito così vasto coinvolge i prodotti di molti aziende, e infatti Rovi sostiene di avere accordi con quasi tutti, da Apple a Yahoo passando per Comcast e Time Warner, ma non con Amazon e IMDb.

La causa, stando a quanto dichiarato da Rovi, arriva dopo che i colloqui iniziati nel 2009 con Amazon per la concessione delle licenze non hanno portato alcun risultato.

Un contenzioso analogo è stato intentato lo scorso ottobre contro Toshiba a causa dei televisori e dei videoregistratori digitali prodotti da quest'ultima.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai quanto ricevi una richiesta d'amicizia da una persona che non conosci?
Di solito accetto tutte le richieste d'amicizia. Più amici ho, meglio è
Accetto l'amicizia solo di persone con cui ho conoscenze in comune
Sui social, aggiungo come amici solo le persone che conosco personalmente

Mostra i risultati (1224 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics