Il caricabatterie universale

Una soluzione è sufficiente per accontentare tutti: proprio come se al ristorante usassimo tutti lo stesso cucchiaio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-02-2011]

Caricabatterie universale una soluzione

"Una soluzione per accontentarli tutti" non è l'ultimo verso di un minaccioso poema (sulla linea di "Un anello per ghermirli e nel buio incatenarli", per chi ha letto Il Signore degli Anelli) ma lo slogan prescelto dall'Unione Europea per festeggiare il raggiungimento di un importante risultato.

Che cosa direste se al ristorante in cui siete seduti il cameriere servisse di tavolo in tavolo sempre la stessa zuppa rossa e la porgesse ai clienti usando sempre lo stesso cucchiaio?

Naturalmente sareste ben contenti, perché una sola soluzione avrebbe soddisfatto tutti.

Allo stesso modo i cittadini europei saranno ben contenti di sapere che da quest'anno entra in vigore l'accordo sull'adozione di un caricabatterie universale per tutti i cellulari data enabled (ossia che offrono funzioni un po' più avanzate della semplice trasmissione della voce) venduti nell'Unione (si veda il filmato qui sotto).

Nella fattispecie il cucchiaio unico - il connettore microUSB - servirà per sfamare tutti i clienti - i cellulari - presenti in Europa. Dato che i telefonini sono notoriamente meno schizzinosi degli esseri umani, tutti saranno contenti, a partire dai proprietari che non dovranno più destreggiarsi tra decine di caricabatterie differenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 27)

l'iMperatore sembra abbia solo sei settimane di vita :( Leggi tutto
17-2-2011 13:54

{rocco sifredi uber alle}
Scopo della pubblicità... è quella di colpire l'utente e veicolare il messaggio. Fa schifo? Ti fa vomitare? basta che tutti ne parlano. Chiunque ha letto questa news e questo forum di discussione ha recepito il messaggio: CARICABATTERIA UNICO. Io, da perfetto italiano, avrei proposto un Rocco Sifredi unico che, invece di mangiare tutte... Leggi tutto
10-2-2011 12:17

Sì, concordo :wink: Leggi tutto
10-2-2011 01:52

Questo vale forse oggi, domani chissà: per una volta non si è fatta una scelta miope, ma aperta a futuri sviluppi, il che presuppone anche una maggior tutela del consumatore contro l'obsolescenza precoce del prodotto (che nel mondo dell'elettronica è una piaga lancinante). Mi pare una cosa da lodare, senza riserve. Leggi tutto
9-2-2011 08:57

per caricare la batteria non è necessaria la trasmissione di dati (nè In nè Out) ma se si doveva scegliere, non so perchè scartando il semplice jack positivo-negativo menzionato da un post precedente, il micro_usb è la soluzione ottimale, anche perchè è usata come standard (senza pensarci troppo, probabilmente) in altri devices (p.es.... Leggi tutto
9-2-2011 01:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2878 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics