Problema di sicurezza in Dropbox

Per alcune ore svanisce il controllo della password e i file diventano accessibili a chiunque.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2011]

Un bug incluso nell'ultimo aggiornamento di Dropbox, il popolare servizio di file hosting, ha permesso per alcune ore di accedere a qualunque account inserendo qualsiasi password.

La falla, causata dall'errore di un programmatore, è già stata corretta e Dropbox ha promesso che intensificherà i controlli per evitare che un simile incidente si ripeta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Sempre a proposito del cloud che non mi convince... i dati importanti me li tengo a casa mia, me li porto a spasso con chiavetta o disco USB e mi ci faccio due backup su due dischi diversi per conto mio. Cloud computing? Anche no...
25-6-2011 15:49

Si spera che avessero dei backup recenti...
23-6-2011 00:56

In linea teorica penso di si se bastava scrivere qualsiasi cosa e il form delle pasword ti dava sempre e cmq valore "yes" e l'accesso all'account come se uno avesse scritto la password giusta. Spero che abbiano potuto ripristinare la cosa prima che succedessero troppi danni, un errore enorme e una pubblicità terribile per... Leggi tutto
22-6-2011 23:01

....... :? Mi augurerei che almeno si possa vedere il log di chi ha acceduto, quando e con quale IP. Almeno potremmo controllare che i nostri account non siano compromessi! Ma quindi ci possono aver modificato anche le password?! :shock:
22-6-2011 14:35

pazzesco.... :shock:
22-6-2011 14:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'invenzione che aspetti di più?
L'auto che si guida da sola, senza conducente
Un chip per migliorare la memoria e incrementare le capacità cognitive dell'uomo
La carne fabbricata in laboratorio
L'auto (o la bicicletta) volante
Un robot personale per i lavori pesanti o noiosi
La macchina per viaggiare nel tempo
La pillola per aumentare la longevità
Nessuna di queste
Non lo so

Mostra i risultati (2383 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics