Galaxy S II LTE e Galaxy Tab 8.9 LTE attesi all'IFA

Samsung prepara l'offensiva arricchendo la famiglia Galaxy di molti nuovi modelli, dotati anche di connettività 4G.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2011]

Samsung Galaxy IFA LTE

All'IFA di Berlino - che si terrà dal 2 al 7 settembre - Samsung presenterà tutta una serie di prodotti che rinnoveranno la linea Galaxy di smartphone e tablet.

L'azienda coreana ha annunciato che presenterà l'ultima evoluzione del Galaxy S II, battezzato Galaxy S II LTE, e una nuova versione del tablet Galaxy Tab 8.9.

Entrambi supporteranno la connettività Long Term Evolution ma saranno anche dotati di un processore che lavorerà a 1,5 GHz, una frequenza superiore rispetto a quella delle CPU usate finora, che funzionavano a 1,2 GHz.

Lo smartphone guadagnerà anche uno schermo più grande (passerà da 4,3 a 4,5 pollici), mentre la risoluzione del tablet resterà a 1.200x800 pixel.

Non saranno però soltanto questi i prodotti che Samsung ha intenzione di presentare all'IFA.

Cresce infatti l'attesa per il Galaxy Tab 7.7 - che, come dice il nome, disporrà di uno schermo da 7,7 pollici - e per lo smartphone Wave 3, dotato del sistema operativo Bada, aggiornato per l'occasione all'ultima versione.

La famiglia di smartphone Galaxy si arricchirà poi di altri nuovi membri, che contribuiranno a definire lo schema dei nomi seguito da Samsung.

Ci sarà infatti un Galaxy W - dove la W sta per wonder, meraviglia - con schermo da 3,7 pollici, CPU da 1,4 GHz e connettività HSDPA a 14,4 Mbit/s.

Poi ci saranno la serie Galaxy M - magical, magico - che promette alte prestazioni a un prezzo economico e Galaxy Y - young, giovane - che raggrupperà i modelli entry level, dedicati ai mercati emergenti o a una clientela giovane, più sensibile circa il prezzo.

I Galaxy R - Royal/Refined - saranno «modelli di categoria premium, una combinazione di potenza, prestazioni e produttività dedicati a persone che vogliono essere definite dalla tecnologia di cui sono dotate» come recita il comunicato stampa, mentre i Galaxy S - Super Smart - restano i modelli di punta dell'azienda coreana.

Per identificare ulteriormente i modelli ci saranno anche le sigle Pro (che indicherà la presenza di una tastiera Qwerty), Plus (che indicherà un aggiornamento rispetto a un prodotto precedente) e la già vista LTE (che sottolineerà il supporto alla connettività Long Term Evolution).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1631 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics