Antibufala: Google ha cancellato la Palestina da Maps

Big G accusata di far parte di un complotto per sostenere Israele.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-08-2016]

palestina rimozione google maps

Google ha cancellato la Palestina da Maps: così sostiene la Rete, e l'ondata di indignazione si propaga istantaneamente dando vita anche all'immancabile hashtag, #PalestineIsHere, e gli altrettanto inevitabili inviti al boicottaggio dei prodotti di Big G.

La denuncia è partita da alcuni giornalisti palestinesi secondo i quali la rimozione sarebbe avvenuta lo scorso 25 luglio e sarebbe parte di un piano per far sì che in tutto il mondo l'intera regione sia nota soltanto come Israele, cancellando «i diritti del popolo palestinese».

Così, mentre la petizione per ripristinare la Palestina sulle mappe ha iniziato ad accumulare firme, da Mountain View è arrivata la spiegazione ufficiale del caso: la dicitura Palestina non c'è mai stata. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1343 voti)
Leggi i commenti (12)
«Non c'è mai stata l'etichetta "Palestina" su Google Maps, anche se abbiamo scoperto un bug che ha rimosso le diciture "Cisgiordania" e "Striscia di Gaza". Siamo al lavoro per reintrodurli rapidamente nell'area» ha spiegato il gigante americano tramite un portavoce.

Se si consulta Google Maps, si nota come attualmente queste zone siano delimitate da un confine tratteggiato e non ci sia alcuna etichetta a indicarne l'appartenenza a uno Stato. Cliccando sulle varie città, però, la descrizione - proveniente da Wikipedia - parla di Palestina o di Territori palestinesi.

palestina google maps

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{utente anonimo}
Io ricordo molto bene di aver cercato la Palestina su google map ed era li' fino a qualche tempo fa'.
11-8-2016 11:50

{utente anonimo}
La Palestina è uno stato riconosciuto e quindi sarebbe meglio che questi sionisti la identificassero con il suo nome e gli Israeliani restituissero i territori rubati ed occupati.
11-8-2016 11:10

{utente anonimo}
mmmmmm che "BUG" dispettoso e noi crediamo a questi sionisti bha.
11-8-2016 11:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1790 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics