LG lancia X power 2, campione di autonomia

È in grado di restare acceso ''per un intero weekend''.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-02-2017]

lg x power 2

Gli smartphone sono tra noi ormai da un decennio, e tuttora la maggior lamentela che gli utenti elevano è quella relativa all'autonomia.

Se l'uso del telefono è limitato, si può arrivare a fine giornata; ma se si fa un uso intenso, il tempo passato vicino alla presa di corrente diventa parecchio.

La risposta di LG a questo problema si chiama X power 2, uno smartphone la cui caratteristica di punta è una batteria da 4.500 mAh in grado di durare «un intero weekend».

Secondo LG questo prodotto è in grado di offrire 15 ore di riproduzione video continua o 18 ore di navigazione in Internet; oppure può fungere da navigatore GPS per 14 ore.

Per questo dispositivo LG si è concentrata quasi unicamente sull'autonomia: oltre alla batteria capiente, il sistema di ricarica rapida consente di passare dallo 0% al 100% in appena due ore.

Il resto della dotazione è di livello molto contenuto. Il processore è un generico octa-core (probabilmente prodotto da MediaTek) che lavora a 1,5 GHz ed è accompagnato da 1,5 o 2 Gbyte di RAM e 16 Gbyte di memoria interna.

Lo schermo è da 5,5 pollici e offre una risoluzione di 1080x1920 pixel, mentre la fotocamera posteriore è da 13 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel.

Sondaggio
Qual è la tua app di instant messaging preferita?
WhatsApp
Telegram
Wickr
LINE
Kik
Tango
WeChat
Viber
Indoona
Snapchat
Facebook Messenger
Un'altra (indicala nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (2489 voti)
Leggi i commenti (21)

Non mancano la connettività LTE, Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.2 e sistema operativo Android Nougat 7.0.

Il debutto del LG X power 2 avverrà nel mese di marzo nell'America Latina, mentre il lancio in Europa sarà nei mesi successivi.

Il prezzo non è stato ancora annunciato ma, considerate le caratteristiche complessive non eccelse e il fatto che la prima versione era venduta a 150 dollari, non dovrebbe essere troppo elevato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1943 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics