WhatsApp Business va alla conquista delle aziende

L'app è già disponibile per Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2018]

WhatsApp Business

Dopo aver conquistato gli utenti privati e aver praticamente causato il pensionamento degli Sms, WhatsApp ora punta alle piccole aziende.

È infatti da oggi disponibile in Italia, Indonesia, Messico, Regno Unito e Stati Uniti WhatsApp Business, una versione del popolare software di messaggistica che offre un modo agile di contattare e farsi contattare dai propri clienti. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1343 voti)
Leggi i commenti (12)
L'app si può scaricare gratuitamente dal Play Store e può convivere su uno smartphone a fianco del tradizionale WhatsApp Messenger, a patto che ogni app sia associata a un numero telefonico diverso (tipicamente, occorrerà quindi uno smartphone dual Sim).

Con WhatsApp Web è possibile creare un profilo per la propria azienda, arricchendolo di una descrizione della propria attività, un indirizzo email, l'indirizzo di un negozio fisico e quello del sito web.

Inoltre, l'app offre anche delle "risposte veloci" e dei messaggi di benvenuto predefiniti, e anche l'invio di messaggi automatici; è pure possibile verificare quanti messaggi sono stati letti dai destinatari.

Per evitare che WhatsApp Business si tramuti in un veicolo di messaggi indesiderati, ogni utente dell'app usuale potrà comunque bloccare i numeri degli scocciatori e anche segnalarli come spam.

WhatsApp Business, infine, supporta anche i numeri fissi: basta indicarne uno e i clienti potranno inviare messaggi a quel numero, che comunque andrà verificato prima di poter essere usato. Quest'ultimo processo è molto semplice: esiste un'apposita funzione Chiamami che permette di ricevere per telefono il codice di verifica.

Non è ancora chiaro se la versione Business di WhatsApp in futuro sarà a pagamento oppure rimarrà gratuita come quella tradizionale: secondo voi cosa succederà?

wab

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Dipende con ogni probabilità dal fatto che riesca o meno a sostenersi da sola, a livello di introiti, con pubblicità e gestione e rivendita, da parte del gestore, delle informazioni che riuscirà ad acquisire. Se dovesse essere un flop potrebbe anche sparire invece di divenire a pagamento... Leggi tutto
22-1-2018 19:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1387 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics