Il CEO di Microsoft ne diventa anche il presidente

Satya Nadella è la prima persona ad assumere entrambe le cariche dopo Bill Gates.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2021]

satya nadella presidente ceo microsoft

Da oggi, Satya Nadella è la seconda persona nella quarantennale storia di Microsoft ad aver ottenuto sia la carica di amministratore delegato (CEO) che quella di presidente del Consiglio di Amministrazione: prima di lui, l'aveva fatto soltanto Bill Gates.

Il voto è stato unanime ed è un testamento al lavoro compiuto da Nadella nei suoi sette anni nella posizione di CEO: dopo le scelte innegabilmente sbagliate della gestione di Steve Ballmer - il quale ha peraltro ammesso di essere stato il responsabile di diverse mosse false - Nadella ha guidato una sorta di rinascita del gigante, che ora è la seconda azienda di maggior valore mondo, dopo Apple.

La nomina a presidente è dunque una conferma della bontà delle scelte operate da Nadella a oggi, che spaziano da Windows 10 all'investimento nel cloud computing e comprendono cambiamenti di rotta che un tempo sarebbero stati considerati sorprendenti come l'apertura a Linux e all'open source.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Steve Ballmer: ero io il problema di Microsoft

Commenti all'articolo (4)

{Vincenzo Virgilio}
Lo avete definito testamento... piuttosto attestazione per il lavoro svolto!!!
16-8-2021 19:03

Come scrive anche @Cesco67, finché fanno, e pure molto bene, i loro interessi, agli azionisti credo che poco importi di quanto sono psicopatici... Leggi tutto
23-6-2021 19:01

@clapclap Saranno psicopatici, ma visti i risultati sono decisamente bravi nel loro ruolo. E per le aziende è quello che conta
22-6-2021 07:08

{clapclap}
Fra Nadella e Pichai l'India ha prodotto due bei esemplari di psicopatici di cui andare davvero fieri...
19-6-2021 15:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1943 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics