Arrivano i telefonini Umts di Vodafone

Dopo i servizi di trasmissione dati basati sull'Umts Vodafone inizia a commercializzare i suoi primi telefonini Umts per la videocomunicazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-05-2004]

Vodafone aveva commercializzato, rivolta alle imprese, il suo Umts con la Vodafone Mobile Connect Card, che permetteva la trasmissione dati ad alta velocità basata sulla tecnologia wireless 3G per notebook e palmari.

Ora parte con la vendita dei suoi primi telefonini Umts Vodafone, che non si potranno chiamare "videofonini" perché questo è un nome registrato da 3. Si tratta del Samsung Z105, in esclusiva per Vodafone, mentre a breve dovrebbe essere disponibile il Sony Ericsson Z1010. I telefonini dual mode Umts Vodafone offriranno ai propri clienti un servizio integrato GSM/Umts che permette di utilizzare, alternativamente, le due tecnologie a seconda dell'area dove ci si trovi, senza che l'utente non se ne accorga nemmeno.

Fino al 30 Settembre 2004 le videochiamate avranno lo stesso costo delle chiamate voce(a seconda della propria tariffa). Il menù dei servizi di Vodafone Live si arricchisce di canali televisivi come quello del Sole24Ore Tv, Rainews24, Coming Soon Television, oltre ai filmati del Tg5, l'archivio delle videosintesi delle partite di calcio di A e B, la sintesi delle tappe del Giro d'Italia, le pillole di Zelig, etc. Da Giugno sarà possibile seguire sul cellulare Umts Vodafone anche il Festivalbar e la tournée di Vasco Rossi.

Finora Vodafone ha coperto con la rete Umts 140 città italiane pari al 30% della popolazione. I clienti Vodafone Italia potranno usufruire del Roaming voce e dati nel Regno Unito, Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Olanda e Svezia e, nelle prossime settimane, anche in Irlanda, Grecia, Giappone e Belgio mentre per le videochiamate internazionali sono in corso i test. I clienti Vodafone Umts che chiameranno il 190 verranno instradati, automaticamente, vero una sezione con operatori specializzati del servizio clienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi effettuare un acquisto online. Il sistema di pagamento richiede l'inserimento dei dati della carta di credito. Quali precauzioni prendi affinché sia una transazione sicura?
Nessuna precauzione. I siti Internet delle grandi compagnie sono ben protetti
Inserisco tutti i dati della carta utilizzando la tastiera virtuale
Digito e poi cancello i dati della carta più volte così il virus si confonde
Aumento il livello di protezione dell'antivirus
Utilizzo la modalità di navigazione in incognito del browser
Uso un proxy anonimo
Controllo di aver digitato il sito Internet correttamente e se si tratta del sito giusto

Mostra i risultati (1610 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics