Il limite della promozione Umts Tim

Chi acquista un telefonino Umts marchiato Tim riceve un bonus di 220 euro in videoservizi e videochiamate, che però sono spendibili solo con una nuova Sim.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2005]

Anche Tim vende i telefonini Umts con marchio aziendale: mediamente costano circa 200 euro in più degli stessi modelli di 3 ma, a differenza di questi, non sono bloccati; sono cioè utilizzabili, oltre che schede Sim di Tim, anche quelle di Vodafone, di Wind e di 3.

In compenso del prezzo più elevato, Tim offre a chi acquista un telefonino Umts un bonus di 220 euro spendibili per videochiamate e per servizi video (come le news di La7 e altro) utilizzabile entro la fine di marzo. E' un omaggio importante e di valore, se non fosse che i 220 euro sono associati alla Sim inclusa nella confezione del telefonino.

E' chiaro che un cliente che non è mai stato abbonato a Tim nel momento in cui acquista un telefonino Umts Tim possa essere incentivato a diventare cliente Tim, per utilizzare i 220 euro di traffico e servizi. Ma chi è già cliente Tim perché dovrebbe cambiare numero e non inserire nel nuovo telefonino la vecchia Sim Card (ovviamente trasformandola in un USIM da 1 Mbyte) con un numero già conosciuto da tutti i propri corrispondenti?

Si tratta quindi di un bonus consumabile con gravi difficoltà e non presenta quindi per i clienti già Tim tutta quella convenienza che si vorrebbe far credere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

@
come sopra Leggi tutto
26-2-2005 17:48

Bart6600
Idem Leggi tutto
4-2-2005 00:45

Kirocop
Non è per niente vero Leggi tutto
30-1-2005 23:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che i bitcoin possano funzionare come valuta?
Certamente! Ci ho anche investito.
Sì, purché vengano sottoposti a regolamentazione.
Forse in futuro.
No.
Non ho ancora capito che cosa sia un bitcoin esattamente.

Mostra i risultati (2529 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics