I lavoratori Finsiel scioperano ancora

Manifestazioni a Roma, Milano e Cosenza contro la mancanza di un piano industriale e cessioni di aziende.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-09-2005]

Prima dell'estate Finsiel, la maggiore software house italiana, forte di 3.500 dipendenti, è stata ceduta da Telecom Italia al Gruppo Cos di Alberto Tripi, nonostante l'opposizione del sindacato interno che temeva lo smembramento del Gruppo Finsiel e nutriva forti riserve sulle possibilità finanziarie e manageriali di un acquirente come Tripi finora impegnato nei call center e non nell'informatica, con un fatturato molto inferiore all'azienda che andava ad acquistare.

I timori delle Rsu Finsiel si stanno rivelando, putroppo, già fondati: tuttora la Cos non ha ancora presentato un piano industriale per Finsiel mentre ha preannunciato la cessione delle società Venis, Krenesiel, Centrosiel, Webred e Aspasiel. Inoltre la nuova proprietà ha dato la disdetta dei contratti aziendali in Banksiel e Carisiel.

Per questo Fim, Fiolm, Uilm, sindacati dei metalmeccanici e Rsu hanno proclamato uno sciopero nazionale del Gruppo Cos-Finsiel il 15 settembre con manifestazioni a Roma, Milano, Cosenza e un'assemblea aperta davanti alla sede dell'azienda alle 9.00 in V.Rizzo a cui parteciperanno parlamentari e amministratori locali ed un presidio nel pomeriggio davanti al Ministero delle Attività Produttive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei.
Non è mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più.

Mostra i risultati (2893 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics