L'open source ai raggi X

Un gruppo di esperti analizza il modello della condivisione: sostenibilità tecnica, politica ed economica del sistema cognitivo che cambierà il mondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-09-2006]

Il logo della manifestazione

Nei giorni 29, 30 settembre e 1 ottobre prossimi, presso l' Areaexp nel padiglione A, a Cerea (a pochi km da Verona) si terrà OPENEXP - Percorsi attraverso l'open source, una manifestazione, leggiamo dal sito, "orientata a promuovere l' utilizzo consapevole delle tecnologie informatiche attraverso il Software Libero/OpenSource".

L'evento è ospitato da un sito di archeologia industriale risalente ai primi del '900, completamente ristrutturato.

È rivolto a Linux Users Group, studenti, scuole e università, ma anche a produttori e rivenditori di soluzioni hardware e software, consulenti e professionisti del settore, enti pubblici, associazioni no-profit e semplici curiosi.

Tre giorni ricchi di interventi serrati, in cui si cercherà di delineare potenzialità e limiti (eventuali) dell'approccio libero alle conoscenze, attraverso workshop e percorsi formativi.

A fianco di questi, aziende e professionisti del settore troveranno spazio per esporre i propri prodotti e soluzioni in ambiente open source.

I livelli di difficoltà degli incontri saranno multipli (divulgativo, intermedio, specialistico) per dare a tutti la possibilità di appofondire gli aspetti trattati.

Il programma, visibile qui, comprende non solo approfondimenti su temi legati all'Information Technology, ma anche su argomenti meno tecnici, come privacy, internet, giovani, multimedia, economia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{utente anonimo}
Cerea dove è? Leggi tutto
28-9-2006 10:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1272 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics