Dipendenti Wind in lotta

I lavoratori Wind della sede di Milano scioperano il 29 giugno per l'intera giornata: c'è il rischio di 600 trasferimenti a Roma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-06-2007]

Uno sciopero per l'intera giornata del 29 giugno è stato proclamato da Cgil-Cisl-Uil per i lavoratori della sede Wind di Milano, in allarme ormai da settimane, dopo la decisione del nuovo azionista egiziano di ridimensionare drasticamente la sede di Milano e concentrare tutto a Roma.

Sono possibili 600 trasferimenti a Roma da Milano, un'autentica deportazione di massa, in senso opposto e contrario a quella che Telecom Italia ha fatto da Roma verso Milano. I trasferimenti diventano un modo per ridurre l'occupazione visto che molti dipendenti, soprattutto donne, non potrebbero accettare di spostarsi in altra sede di lavoro così distante.

La riduzione degli organici dovrebbe precedere e favorire la quotazione in borsa di Wind prevista nei prossimi mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Le recenti vicende in materia di comunicazioi in genere (e con la telefonia ci metto anche trasporti di persone e merci) dimostrano quanto il settore sia essenziale per un ordinato vivere civile e che pertanto è pazzesco voler consegnare al privato l'intero comparto economico direttamente o indirettamente connesso. A parte i riflessi... Leggi tutto
29-6-2007 10:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1345 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics