Arriva Puchi-Puchi, il portachiavi simulatore

Distribuito in Giappone dal 2007 in oltre 2 milioni di esemplari, finalmente verrà distribuito anche da noi un gadget per eliminare lo stress.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-01-2008]

bwb

Non si tratta del puzzle game che ha lo stesso nome e verrà lanciato tra un mese circa, ma anche se dopo il contapassi per criceti probabilmente nulla di più inutile è mai stato messo in commercio, chi l'ha provato giura sia efficacissimo per eliminare lo stress.

Si faccia avanti chi non ha mai fatto scoppiare tra le dita le bollicine dei bubble wrap, quei fogli di plastica da imballo che racchiudono all'interno migliaia di minuscole camere d'aria; ebbene pare che coloro che non sanno trattenersi dalla sistematica pratica distruttiva ne traggano grandi vantaggi per calmare i nervi ed eliminare gli stati d'ansia.

Ovviamente le cartolerie ben fornite non sono sempre dietro l'angolo e -a parte le dimensioni dei fogli- parrebbe strano mendicarne dei brandelli agli amici magazzinieri; da queste constatazioni alla realizzazione di un succedaneo elettronico il passo è stato breve e perfettamente riuscito dal punto di vista commerciale, almeno nel paese del Sol Levante.

Da noi il gadget, prodotto da Bandai, sembra sarà nei negozi già a marzo ad un prezzo tra gli 8 e i 10 euro; ogni cento scoppietti è intervallato un suono diverso, che può essere indifferentemente un campanello, una voce sexy, un cane che abbaia, un bacio, il cinguettio di uccello e via scoppiettando, fino alla fatidica e campagnola... scoreggia.

Per ora assolutamente inodore, chi l'ha provato assicura che la sensazione è di schiacciare una vera bolla; chi vuole sentire all'opera il gadget e far correre la fantasia, può cliccare qui per godersi una piccola anteprima, anche se personalmente preferiremmo avere a che fare con le bollicine della ragazza in copertina.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{ViR}
Non ho capito come sia fatto (e la foto non aiuta certo.... o è compresa anche quella nell'anti-stress? ;-) )
5-1-2018 10:20

questo piccolo gadget lo comprai nel 2007 durante un viaggio in giappone...questo e, naturalmente, l'edamame keyring!!! fantastici
31-8-2015 23:24

eheh, ma il contapassi x criceti, l'hai visto? ;) Leggi tutto
16-1-2008 10:32

E la tipa della foto? Anche lei per eliminare lo stress? O per farlo venire? Scherzi a parte come gadget non è affatto male... Come gadget, appunto. :wink:
15-1-2008 19:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1047 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics