Le batterie difettose sono sempre più un problema

La rincorsa alla miniaturizzazione non aiuta a smaltire il calore in eccesso e sono sempre più comuni i casi di hardware andato in fumo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2008]

ipod

Il ministero dell'Economia e Industria giapponese sta indagando su principi d'incendio provocati dal surriscaldamento di esemplari di iPod Nano.

La stessa Apple, produttore dell'apparecchio, avrebbe ammesso di essere a conoscenza di almeno due casi in cui il surriscaldamento avrebbe provocato lievi bruciature all'utilizzatore oltre che, naturalmente, la distruzione dell'hardware.

La cosa tuttavia non dovrebbe ormai stupire più nessuno, dopo i ricorrenti casi che hanno visto coinvolte di volta in volta aziende di gran nome: Matsushita, Toshiba, Acer, Ibm e già la stessa Apple, tanto per citare i casi più recenti.

Evidentemente la tecnologia dei materiali, spesso derivata da esperienze spaziali e comunque spietatamente legata al contenimento dei pesi e dei costi, allo stato attuale non permette di più; ma l'inverno è ancora lontano e forse neppure nella brutta stagione saremmo disposti a veder trasformati in scaldini per le mani i nostri preziosissimi apparecchi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

In pratica piu diventano piccole piu aumentano i problemi :-k
27-8-2008 05:09

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei mai stato escluso da una bacheca Facebook di un amico?
No, mai.
Sì, da un mio ex partner.
Sì, da una donna o da un uomo che ho corteggiato insistentemente.
Sì, per le mie idee in politica.
Sì, per un commento relativo al calcio.
Sì, per una critica.
Sì, senza un motivo apparente.
Non uso Facebook.

Mostra i risultati (2042 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics