Un processore tutto Apple per l'iPhone

Presto vedremo delle Cpu completamente "made in Cupertino".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2008]

Apple Arm Cpu iPhone P.A. Semiconductor

Sembra che l'acquisizione di P.A. Semiconductor, fatta a suo tempo da Apple, stia iniziando a dare i propri frutti. Stando alle informazioni relative al profilo di un ingegnere di Apple apparso su Linkedin (e presto rimosso), l'azienda di Cupertino starebbe lavorando a una propria variante dei processori Arm.

Gli Arm sono le Cpu che stanno nel cuore dell'iPhone; attualmente sono forniti da Samsung, ma con l'arrivo delle conoscenze di P.A. Semi Apple è ora in grado di procedere da sola all'adattamente dei processori alle proprie esigenze.

In questo modo Apple avrà interamente nelle proprie mani il controllo sulle componenti dell'iPhone: ci potremo forse aspettare migliori prestazioni grazie a una più efficiente collaborazione tra hardware e software oppure l'integrazione nelle prossime Cpu dei controlli per il touchscreen, o per la gestione dei diritti digitali (Drm).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Quoto al 100%. Tanto la mamma degli utonti è sempre incinta.... Leggi tutto
18-9-2008 07:29

Oppure una ulteriore chiusura della casa di Cupertino al resto del mondo che la circonda Leggi tutto
17-9-2008 19:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1128 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics