Apple cancella anche l'Expo di Parigi

Dopo il MacWorld di San Francisco cade anche quello che è stato il più grande evento europeo per i fan della Mela, sospeso a tempo indeterminato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-12-2008]

Apple Expo Parigi 2009 sospeso Steve Jobs keynote

Apple sta lanciando un segnale decisamente chiaro: le fiere appartengono ormai al passato e il contatto con gli utenti si fa via Web, o attraverso gli Apple Store.

Dopo il MacWorld di San Francisco, la cui edizione 2009 sarà l'ultima ad avere la presenza di Apple e perderà il keynote di Steve Jobs (sostituito da Phil Schiller), anche l'Apple Expo di Parigi chiude.

In realtà, le dichiarazioni ufficiali parlano di "sospensione a tempo indeterminato" ma visti i precedenti (e l'abbandono di eventi un tempo importanti come il MacWorld New York o il MacWorld Tokyo) le intenzioni di Cupertino sembrano piuttosto evidenti.

Per gli utenti di Apple, la chiusura dell'Expo europeo non sarà un dramma: già l'anno scorso i visitatori erano calati drasticamente, dato che l'azienda non vi aveva participato, proprio come quest'anno.

Chi invece deve averla presa male è Idg World Expo, organizzatrice di eventi come il MacWorld: fino all'ultimo, secondo quanto sostiene Cnet, Steve Jobs era atteso per l'abituale keynote dell'evento di gennaio e solo all'ultimo l'azienda avrebbe comunicato il cambiamento di piani.

Restano tuttavia delle perplessità: una presentazione di quelle che il Ceo di Apple è solito tenere non si prepara in un giorno; la cancellazione, molto probabilmente, era già stata decisa da tempo.

Tutto ciò, unito al silenzio sui sistemi desktop - i cui ultimi dati di vendita non sono per nulla entusiasmanti - e al grande rumore che di contro c'è stato intorno ai MacBook, agli iPod e agli iPhone, fa davvero pensare che Apple stia per intraprendere una nuova strada.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Se per questo, a settembre non si è presentata neanche all'IBC di Amsterdam, la fiera europea più importante del settore audio-video professionale. Eppure Final Cut Studio è molto usato a livello pro (e gli stand dei costruttori di hardware e degli sviluppatori software erano pieni di sistemi Apple).
23-12-2008 20:49

Cosa e come nel dettaglio non è ancora dato saperlo, anche se presto capiremo. L'unica cosa che si può evincere è che Apple pensa a forme diverse di far conoscere le proprie novità chiudendosi ancora un altro po'
19-12-2008 18:20

{Lara}
S. jobs nella foto d'epoca..... è anche carino.CHissà cosa frulla nella testa di apple :uhm:
19-12-2008 11:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ora che la musica è soprattutto digitale, che cosa farai dei vecchi CD audio che non ascolti più?
Li butto via
Li vendo
Li regalo
Li "rippo" sul Pc
Li metto sul lunotto dell'auto per evitare gli autovelox
Ci tappezzo la stanza o ne faccio sottobicchieri

Mostra i risultati (2396 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics