Microsoft chiede indietro i soldi ai dipendenti licenziati

Le liquidazioni pagate ai 1.400 licenziati erano eccessive: ora il colosso di Redmond rivuole indietro il denaro elargito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-02-2009]

Microsoft rimborso 1.400 licenziati liquidazioni

Microsoft si scusa tanto, ma c'è stato un errore: dovreste gentilmente restituire parte dei soldi che vi ha dato quando vi ha licenziato.

Questo in sintesi il contenuto della lettera - la cui autenticità è stata confermata da un portavoce dell'azienda di Redmond - ricevuto da una parte imprecisata dei 1.400 dipendenti licenziati.

"C'è stato un errore amministrativo che ha causato un aumento ingiustificato delle liquidazioni pagate da Microsoft. Vi chiediamo di restituire l'eccedenza e ci scusiamo sinceramente per ogni inconveniente" si legge nella lettera.

Non si sa a quanto ammontino le restituzioni; la compagnia ha solo precisato che a causa dell'errore qualcuno è stato sottopagato.

La lettera non dice a chiare lettere che cosa succederebbe a chi volesse tenersi quanto elargito dalla disattenzione del reparto amministrativo di Microsoft; tuttavia lascia intendere che i conteggi delle tasse potrebbero risentire di un men che sollecito rimborso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Certo sarebbe giusto se i soldi pagati in più sono equivalenti all'ammanco dei sottopagati. Anche se la lettera non dice a cosa va incontro chi si vuole tenere i soldi sarebbe intellegente per questi sapere che se m$ li chiama in causa questi devono pagare sicuramente più del reso che dovrebbero dare. :wink: Leggi tutto
24-2-2009 12:52

Non e il programma ma il cervello subumano che redige i conti :shock: Ora capisco perche redmond soffre di crisi economica Certo che un msg del genere che chiede indietro i soldi e proprio da morti di fame :x Se c'era ancora zio bill avrebbe tenuto la bocca chiusa e fatto finta di niente invece di fare queste figura di M***a con... Leggi tutto
24-2-2009 10:29

probabilmente hanno usato excel e non openoffice calc :D :D :D
24-2-2009 08:37

{Zio Bull}
Ma l'errore è dovuto a un bug nel loro software per calcolo stipendi e liquidazioni? :-D
23-2-2009 18:39

redmond sempre + in basso!
23-2-2009 18:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ti piacciono i giochi e gli enigmi matematici?
La matematica l'ho lasciata a scuola e non ne sento la mancanza
La utilizzo e mi piace nel mio lavoro, non per giocarci
Si, ma il mio limite è "unisci i puntini"
Quando me ne capita uno tra le mani, non mi tiro indietro
Li faccio di frequente e sono il miglior modo per mantenere attiva la mente
Giurerei che questo sondaggio nasconde un messaggio cifrato

Mostra i risultati (3091 voti)
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 giugno


web metrics